Iniziano a muoversi le big sul mercato, la settimana appena messa alle spalle ha segnato i primi annunci di Inter, Milan e Juventus. La società nerazzurra ha ufficializzato la firma di Marcus Thuram, attaccante arrivato a zero dopo l’esperienza al Borussia Moenchengladbach. In casa Milan, invece, dopo la presentazione di Marco Sportiello, portiere arrivato dall’Atalanta, è stato il momento di Ruben Loftus Cheek, centrocampista che ha firmato un quadriennale dopo le stagioni a Londra con la maglia del Chelsea. Primo volto nuovo anche in casa Juventus, la società bianconera ha trovato l’accordo con l’attaccante Timothy Weah, punta esterna classe 2000 dal 2019 al Lens.
Ma è stata anche la settimana dei colpi eccellenti anche all’estero. Uno su tutti ha riguardato il nostro campionato, visto che il Bayern Monaco ha pagato i 58 milioni della clausola, portando così in Baviera l’ormai ex Napoli Kim. I bavaresi ora starebbero anche sondando il terreno per Osihmen, i tifosi partenopei accettata la partenza del centrale coreano, tremano in caso di addio dell’attaccante nigeriano anche a fronte di una super offerta, al momento non ancora arrivata.
In Inghilterra, invece, in settimana è stata registrata un’altra vendita record. L’Arsenal infatti ha strappato alla concorrenza l’ex West Ham Declan Rice, sborsando la cifra record di 122 milioni di euro per il cartellino del classe 1999.
Infine l’Arabia, perché non passa giorno senza un annuncio dagli Emirati. L’ultimo riguarda l’Inter, visto che Brozovic ha di fatto accettato i 100 milioni in tre anni proposti dagli emiri, che verseranno invece 23 milioni nelle casse nerazzurre. Aprendo di fatto a un’altra settimana di calciomercato.