Inizia a muoversi il mercato con i primi accostamenti in vista della prossima stagione. Anche il Milan, dopo aver cambiato completamente l’assetto societario, inizia a sondare il terreno per centrocampo e attacco. Là davanti il nome nuovo è quello di Samuel Cuhkwueze, esterno destro del Villareal, classe 1999 e 6 gol quest’anno in Spagna. Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Youri Tielmans, in scadenza e peraltro retrocesso col Leicester, mentre resta viva la pista Christian Pulisic.
Diverse le mosse dell’Inter, i nerazzurri sono ovviamente concentrati sulla finale di Champions, ma i primi nomi portano verso Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, e Carlos Augusto, esterno del Monza che potrebbe prendere il posto di Robin Gosens.
In casa bianconera, invece, si pensa a un clamoroso ritorno di fiamma. Si fa infatti il nome di Alvaro Morata, che tornerebbe a Torino per la terza volta, mentre il nome nuovo è quello di Willy Gnonto. In tema di giovani italiani, giusta chiosa su Simone Pafundi. Il talentino classe 2006 ha fatto parlare di sé con la perla su punizione contro la Corea al Mondiale Under 20. Ma l’Udinese, solitamente, preferisce far sbocciare i talenti in casa per poi venderli anche profumatamente.