Accantonati gli impegni della Nazionale e tornato il campionato, la settimana entrante si apre proprio con i posticipi della ventottesima giornata. In campo Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino, la prima tra due squadre in crisi alla ricerca della tranquillità, la seconda tra due realtà concrete del nostro campionato.
Martedì poi torna la Coppa Italia. Così suona anche semplice, ma è il giorno del derby d’Italia tra Juventus e Inter, la prima delle due semifinali per provare a mettere in bacheca un altro titolo. Mercoledì l’altra semifinale tra Cremonese e Fiorentina, nel lato del tabellone delle sorprese. Si gioca anche in Spagna, la Copa del Rey. Qui è tempo di semifinali di ritorno, martedì a Bilbao l’Athletic dovrà ribaltare l’1-0 dell’andata in favore dell’Osasuna,. Mercoledì il clasico, a Barcellona i blaugrana partono forti dell’1-0 conquistato a Madrid in casa del Real. Semifinali di Coppa anche in Francia, qui gare secche si comincia mercoledì con Nantes-Lione mentre in un giovedì senza altri eventi di spicco ecco Annecy-Tolosa.
Negli stessi giorni, invece, recuperi di Premier League. Su tutti spicca Chelsea-Liverpool, più importante per i Reds che con due partite in meno possono mettere nel mirino il Tottenham.
Venerdì, poi, in campo le big della Serie A. L’Inter alle 17 a Salerno, il Napoli alle 19 a Lecce e il Milan alle 21 contro l’Empoli. Con un pensiero alla Champions, le gare di andata dei quarti di finale incombono.