Doveva essere la supersfida tra Kvaratskhelia e Haaland, ma il forfait dell’attaccante del Manchester City renderà un po’ più povera la sfida tra Georgia e Norvegia, aperitivo della giornata odierna delle qualificazioni a Euro 2024. Già sfida da dentro o fuori per i norvegesi, dopo la scoppola subita in Spagna. In serata tutte le altre partite, nello stesso girone in Scozia di scena le furie rosse con l’intento di emulare la Francia e mettere lì il mattone portante per la qualificazione.
Sfida interessante quella tra Turchia e Croazia, Calhanoglu contro Brozovic in una gara dove gli ospiti hanno tutto da perdere dopo il pareggio contro il Galles. Che, a sua volta, attende in casa la Lettonia con l’obiettivo di trovare la prima vittoria ed essere ben più di una mina vagante.
Infine il girone I, la Svizzera dopo il pokerissimo rifilato alla Bielorussia vuole provare la fuga nella gara contro Israele. Stesso obiettivo della Romania, che sfida proprio la Bielorussia. Chiude il girone Kosovo-Andorra, Rrahmani e compagni hanno l’obiettivo terzo posto. Dopo Kazakistan e Moldavia, attenzione ad un’altra possibile sorpresa.