I numeri nel calcio contano tanto in campo quanto fuori ormai da tempo. Lo sanno bene a Napoli quando già nel 2013 Rafa Benitez commentava che con quel fatturato la favorita era per forza di cosa la vecchia signora. Sono passati anni, i conti del Napoli sono sempre in ordine su quelli della Juventus c’è un grosso punto di domanda, diversi di certo sono stati i risultati. Il sorpasso in classifica è dettato da un cambio della guardia anche per quanto riguarda il valore della rosa che le due formazioni possono mettere in campo: grazie ai calcoli di Transfermarkt, vera bibbia del calciomercato, oggi possiamo dire che il Valore della rosa del Napoli è superiore a quello dei bianconeri. Spalletti può contare su un patrimonio 538milioni complessivi, il collega juventino di 462. Ora sta al primo far sì che i conti tornino.
Juventus: (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielnski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
Napoli: (3-5-1-1) – Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, McKennie; Di Maria; Milik.
Allenatore: Allegri.