Parole d’amore del “Fideo” alla Juventus. Non ci sono mezzi termini, Angel Di Maria ha voluto la maglia bianconera a tutti i costi e lo ha ribadito alla conferenza stampa di presentazione.
“La Juve mi è stata dietro più di 40 giorni insistendo molto. – le parole dell’attaccante argentino – Era difficile, era quasi impossibile dire rispondere di no. Sono stati dietro di me aspettando che terminasse il mio contratto, che finisse il campionato al PSG. Io avevo davvero tanta voglia di venire e ho tardato un po’ a rispondere solo per questioni familiari, volevo che la mia famiglia fosse contenta, che ci facessimo le vacanze tranquille e quindi volevo solo essere tranquillo per potermi poi dedicare totalmente a questa nuova stagione. Con una mano sul cuore da quando la Juve mi ha contattato sono stato trattato benissimo e tutto si sta svolgendo nel migliore dei modi. Questo sicuramente influisce molto su come mi sento e farò in modo di lavorare a livello della Juve per vincere lo scudetto e tutto quello che si potrà.
E sulla questione nazionale le idee sono chiare: “Per prima cosa ho la testa alla Juve e basta. Sono venuto qui per vincere e per lavorare in questo grande club e la nazionale verrà quando dovrà arrivare, non penso di approfittare della Juve per arrivare in buone condizioni alla nazionale, sono venuto qui per vincere quanti più titoli possibili. Se poi arriverà la convocazione ben venga e ci penserò in quel momento. Non si sa mai nel calcio, tutto cambia velocemente.