Qualificazioni fino a martedì, nel fine settimana ritorna il campionato
Le partite delle nazionali chiudono le giornate europee, poi si tornerà a fare sul serio coi club
Ancora qualificazioni europee, continuano gli impegni delle nazionali per poter partecipare agli Europei di Germania 2024, così lunedì e martedì saranno ancora partite internazionali. Lunedì di scena la Francia, sul campo dell’Irlanda, partita sempre ostica ricordando anche quel fallo di mano di Henry non sanzionato che portò la Francia ai mondiali del 2010. Impegni più semplici per l’Olanda, che affronta Gibilterra, e la Svezia, che attende l’Azerbaijan, mentre è sempre sentitissima la sfida tra Montenegro e Serbia.
Si prosegue poi martedì, in campo la supersfida tra campioni del presente: Kvara sfida Haaland nella gara tra Georgia e Norvegia. La Spagna invece sarà in scena in Scozia, mentre la Turchia ospita la Croazia.
Poi tutti di ritorno nei propri club, mercoledì la scena se la prenderanno Valentina Giacinti e le compagne di squadra della Roma. Dopo il record di pubblico contro il Barcellona all’Olimpico, in terra catalana si gioca la semifinale di ritorno della Champions al femminile.
E infine da venerdì si torna a pensare al campionato. La Serie A di scena sabato, con gli anticipi che vedranno in campo l’Atalanta a Cremona, l’Inter contro la Fiorentina e la Juventus contro il Verona. Si gioca la giornata 28, col clou tra Napoli e Milan al Maradona domenica sera. Tutte le squadre si preparano al rush finale, sei nostre squadre attese anche a un sogno chiamato Europa. La stagione 2022/2023 entra sempre più nel vivo.