Serie B, cambiare in panchina è la regola
Esonerati Fabio Cannavaro a Benevento e Christian Bucchi ad Ascoli, sono 19 i cambi in cadetteria
Che l’allenatore sia uno dei lavori meno sicuri al mondo è un dato di fatto. Nella nostra Serie B, poi, è da non parlarne. Nell’ultimo fine settimana sono stati esonerati Fabio Cannavaro a Benevento e Christian Bucchi ad Ascoli, tanto da portare a 19 cambi in panchina da inizio stagione.
Per il capitano della Nazionale italiana ai Mondiali del 2006, un’esperienza brevissima in Campania. Nella sua prima panchina italiana, il tecnico napoletano ha conquistato soltanto tre vittorie in 19 partite, la terza sconfitta consecutiva ha portato alla decisione drastica da parte del presidente Oreste Vigorito. Che ha allontanato anche il ds Pasquale Foggia e che dovrebbe puntare su Roberto Stellone.
Out anche Christian Bucchi ad Ascoli, una sola vittoria nelle ultime dodici partite e una discesa in classifica preoccupante. Roberto Breda il favorito, nel frattempo da monitorare anche altre situazioni calde. Con un occhio anche a Ferrara, dove non può passare inosservato il malumore di Daniele De Rossi dopo il mercato della Spal.