Mercato, i movimenti della settimana
Tra le big, possibili uscite. Fiorentina, dopo Brekalo si sonda Zapata. Spezia, colpo Shomurodov
Ultimi giorni di mercato e, come spesso accade, si entra veramente nel vivo delle trattative. Mercato di riparazione… o per soddisfare gli scontenti, così i nomi caldi della settimana sono stati quelli di Milan Skriniar e Niccolò Zaniolo. Il difensore slovacco lascerà l’Inter, ma probabilmente non a gennaio visto che il Paris Saint German non sembra intenzionato a pagare 20 milioni, cifra richiesta dalla società nerazzurra. Per il fantasista della Roma, invece, resta apertissima la possibilità di un addio a breve. Favorito ora il Bournemouth, penultimo in Premier, mentre si è tirato indietro il Milan e si parla anche di tensioni tra Maldini e Cardinale per un mancato extrabudget proprio per arrivare al giocatore della Nazionale italiana. Tra le big, infine, la Juventus che vede sempre più in uscita McKennie, direzione Inghilterra. Leeds favorito, con l’inserimento dell’Arsenal.
In casa Lazio, tiene banco il caso Vecino, dato in uscita ma col centrocampista uruguaiano che fotografa lo stemma della società e pensa a rimanere. Lavora sulle uscite anche l’Atalanta, con Zortea vicino al Lille in prestito, mentre la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio per Duvan Zapata, di fatto chiuso dall’esplosione di Lookman e, soprattutto, del giovane Hojlund. In viola mancano solo i dettagli per l’arrivo del centrocampista Brekelo che, dopo l’esperienza al Wolfsburg, tornerebbe in Italia dove ha già vestito la maglia del Torino.
Un Torino che al momento è ai dettagli per Ilic, c’è già l’accordo col Verona, e che a giugno accoglierà anche il centrale Hien, che proprio nello scontro diretto di inizio gennaio impressionò la dirigenza granata. Tra le candidate alla lotta salvezza, infine, colpo dello Spezia che vede arrivare in prestito l’uzbeko Shomurodov.