Chiesa scalpita: “A settembre mi farò trovare pronto”
Le parole dell'attaccante bianconero fanno ben sperare il popolo della Juve per l'inizio della prossima stagione.
“Sto lavorando per tornare a settembre”. Federico Chiesa continua costantemente a lavorare dopo la rottura del crociato che lo ha visto protagonista, in negativo, della sfida con la Roma lo scorso 9 gennaio. Di mezzo l’operazione e un lungo percorso senza strappi che lo porterà a riprendere tra le mani le chiavi dell’attacco bianconero non prima dell’inizio della nuova stagione.
Le sue parole oggi, a Torino, durante l’inaugurazione del nuovo hub educativo di Save the Children realizzato con il contributo della Juventus. “Il mio sogno è tornare prima possibile, – ha spiegato l’attaccante jucentino – al campo sono contornato da professionisti e lo staff medico è fantastico. Ho iniziato a correre e fare cambi di direzione”.
Pronto a far coppia con Vlahovic, altro ex Fiorentina: “Con lui mi trovo benissimo in campo ed è un amico fuori, non vedo l’ora di giocare con lui per dargli palloni per segnare”. Chiesa potrebbe indossare la maglia numero 10, lasciata libera da Dybala. “La 10 fa piacere a chiunque, alla Juve l’hanno indossata fuoriclasse. A luglio saprete il numero”, ha precisato.
La sua voglia di riscatto è la stessa della Juventus, reduce da due quarti posti in campionato: “L’ultimo – ha detto Chiesa – è stato un campionato avvincente. Noi siamo stati penalizzati dalla partenza, la gara contro l’Inter è stato spartiacque. L’anno prossimo ancora sarà più difficile, noi dobbiamo tornare alla mentalità Juve e avere tanta cattiveria in più per arrivare a marzo competitivi su tutti i fronti. Quanto a me – ha aggiunto Chiesa – mi trovo bene da esterno, come ho giocato in Nazionale e con la Juve. Il mister ha dovuto adattarmi, ma Allegri sa bene dove rendo al meglio”.